Plant Stands

Sembra che l’inverno sia finalmente arrivato. Gli alberi si sono quasi del tutto spogliati dalle foglie e le temperature si sono abbassate di molto (stamattina il termometro segnava +1).
Quando le temperature si abbassano scattano nella mia testa campanelli d’allarme come: non ho neanche un maglione da mettere, devo tirare fuori il berretto di lana, devo tirare dentro le piante!!! Succede anche a voi? Morale: sabato mattina ho passato un paio d’ore a ripulire i vasi, togliere le foglie morte, sistemare i sottovasi e portarle al riparo in casa.Insomma, se per maglione e berretto penso di avere ancora qualche giorno di margine, con le piante è stato necessario agire subito, prima del gelo. Ora, se fuori avevano trovato la loro posizione ideale, non troppo al sole, non troppo all’ombra, una volta portate indoor le cose si sono complicate, perchè mi sono accorta di quante sono e del posto che occupano…
Personalmente mi piace avere molte piante in casa, trovo che portino colore e vitalità e che creino un’atmosfera più calda e accogliente. In questo post vi avevo parlato delle succulente che più mi piacciono e che hanno delle particolarità speciali.
Per essere in linea con il trend del momento, le regole da rispettare per la scelta dei vasi sono:

  1. no plastica o se proprio, proprio non potete farne a meno, scegliete un vaso che sembri il più possibile identico ad un vaso di terracotta;

  2. benissimo invece i modelli classici in ceramica, terracotta, cemento, anche se il vaso è “vissuto”; meglio se appoggiati su un supporto e comunque sollevati da terra se il vaso è di piccola o media dimensione; in questo modo assumono maggior importanza e il colpo d’occhio sarà sicuramente ad effetto WOW;

  3. sono super attuali i piedistalli in metallo; funzionano come dei contenitori che accolgono più vasi uguali tra loro e non importa se il vaso è più alto o più basso del bordo del “contenitore”; trendyssima l’idea di mettere un solo vaso e utilizzare il resto del contenitore come porta riviste o oggettistica. Non vi venga in mente di riempirli tutti di terra …

Qui sotto trovate alcuni esempi di portavasi bellissimi.
Questi di ferm living sono venduti senza il vaso, in due misure e in molte varianti di colore.

Plant Stand by Ferm Living

Bellissimi i modelli di Hobby Flower (vaso + supporto) proposti in due diversi diametri e in vari colori tra loro interscambiabili. Elegantissima la versione tutta color vinaccia!

Safari Party è composto da struttura metallica + vaso. Ha un tocco selvaggio ed elegante che ben si adatta a creare un interno caloroso e signorile.

Safari Party by Maisons du Monde

Fa subito arredo questo nuovo sistema che può essere usato non solo come portavaso, ma come parete divisoria. Proposto in diversi formati e con tantissimi accessori alternativi come specchi, ganci, ecc… è disponibile anche in nero.

Linee pulitee sofisticate per questi due modelli di Menu e di Ivy Muse. Il primo è per un vaso con diametro 23 cm e proposto in black or white, il secondo è per un vaso con diametro 19 cm e proposto anche in Peach Haze (edizione limitata).

Wire Base by Menu

Ma quanto sono chic queste Plant Box di Ferm Living? Disponibili in colori diversi (il colore talpa è super attuale) in perfetto nordic style si adattano bene in soggiorno, in ingesso, non solo per contenere i vasi, ma anche come spazio storage temporaneo.

Intramontabile e molto classico questo piedistallo per piante proposto da Ikea. Nella versione bianca è perfetto per creare un ambiente in stile country chic.

E voi quale preferite?
Per questo post vi propongo When the seasons change – Five finger death punch

 

PLANT STANDS

It seems that winter has finally arrived. The trees have almost completely stripped of the leaves and the temperatures have dropped a lot.

When the temperatures drop, alarm bells flash in my head, like: I do not even have a sweater to put on, I have to take out my woolen cap, I have to pull in the plants!!! Does it happen to you too?

I spent a couple of hoursOF MY Saturday morning to clean the pots, remove dead leaves, place the saucers and take them home.

In short, if by sweater and cap I think I still have a few days’ margin, with the plants it was necessary to act immediately, before freezing. Now, if they had found their ideal position outside, not too much in the sun, not too much in the shade, once you took things indoors they got complicated, because I realized how many they are and the place they occupy …

Personally I like to have many plants in the house, I find that they bring color and vitality and that they create a warmer and more welcoming atmosphere. In this post I told you about the succulents that I like the most and that have special characteristics.

To be in line with the trend of the moment, the rules to be respected for the choice of vases are:

  1. No plastic or if you really can not do without it, choose a vase that looks as much as possible to a clay pot;
  2. on the other hand, classic ceramic, terracotta and cement models are fine, even if the vase is “lived”; better if placed on a support and in any case lifted from the ground if the vase is small or medium-sized; in this way they assume greater importance and the glance will surely be WOW effect;
  3. the metal pedestals are super-modern; they work like containers that hold multiple equal pots between them and it does not matter if the pot is higher or lower than the edge of the “container”; trendyssima the idea of ​​putting a single vase and use the rest of the container as a magazine or object holder. Do not think of filling them all with earth …

Below are some examples of beautiful flower pots.

These of ferm living are sold without the vase, in two sizes and in many colors.

Beautiful of Hobby Flower (vase + support) offered in two different diameters and in various interchangeable colors. The all-colored marc version is very elegant!

Safari Party consists of metal structure + vase. It has a wild and elegant touch that is well suited to creating a warm and elegant interior.

It immediately furnishes this new system that can be used not only as a pot holder, but as a dividing wall. Available in different sizes and with many alternative accessories such as mirrors, hooks, etc … it is also available in black.

Sophisticated clean lines for these two models of Menu and Ivy Muse. The first is for a vase with a diameter of 23 cm and proposed in black or white, the second is for a vase with a diameter of 19 cm and also proposed in Peach Haze (limited edition).

How chic are these Ferm Living Plant Boxes? Available in different colors (the taupe color is super-current) in perfect Nordic style they fit well in the living room, in the entrance, not only to hold the vases, but also as temporary storage space.

This pedestal for plants proposed by Ikea is timeless and very classic. In the white version it is perfect for creating a country chic style setting.

And which one do you prefer?

For this post I propose you When the seasons change – Five finger death punch

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...